Inaugurazione stagione 2012

by Staff Bagnino / 08 Giugno 2012 / No Comments

Sono passati parecchi mesi, ma eccoci ancora qua per inaugurare assieme a voi la nostra 4° stagione estiva!
Anche quest’anno, naturalmente, volevamo stupirvi con una delle nostre sorprese; pertanto, sulla base delle richieste di Voi affezionatissimi clienti, proprio in questi giorni inaugureremo il nuovissimo campo da beach tennis.
Quest’area permetterà ai più sportivi e ai ragazzi, di trascorrere momenti divertenti, senza disturbare la tranquillità degli altri ospiti.
Del resto, non potevamo rimanere indifferenti al fascino di uno sport nato proprio sulla Riviera Adriatica tra gli anni ’70 e ’80 e che ad oggi è diventato lo sport estivo largamente predominante nelle nostre zone.
Facile da giocare per tutti, il tennis da spiaggia si pratica su un campo di sabbia con una racchetta la cui superficie deve essere liscia anche se sono consentiti “fori” per alleggerire l’attrezzo; la palla è molto simile a quella da tennis ma leggermente depressurizzata. I giocatori devono battere e ribattere la palla sempre al volo. La successione del punteggio di un gioco è: 15-30-40-vittoria senza i vantaggi. Relativamente all’importanza o alla specialità un incontro consiste in set di 7 o 6 giochi con tie-break oppure al meglio di 3 set, oppure si può disputare un unico set al meglio di 9 giochi, se si decide di fare set ai 6 giochi si procede o al tie break o si continua uno dei due giocatori non vince con uno scarto di 2 giochi.
Adesso che sapete le regole del gioco,

 

Vi aspettiamo tutti per una partita ai bagni 32!

Leave a Reply